PITTURA

Come pittore, mi ho dedicato sin dal 1994 professionalmente allo studio, la pratica e l´insegnamento della tecnica dell´acquerello. Cominciai la mia carriera professionale viaggiando in Italia per prendere contatto con l´essenza di quei creatori d'arte, i "Grandi Maestri", che in questo paese lasciarono delle opere artistiche, tante di esse colossali. In Italia ho acquisito diverse esperienze realizzando studi e pratiche in diverse regioni. Dopo la esperienza artistica e umana di questo viaggio, mi sono dedicato ad approfondire la disciplina pittorica di questo medio, nonché di altre tecniche e il disegno. In Italia ho realizzato mostre e insegnato in diverse regioni, in gallerie comunali e private, biblioteche, fiere culturali, scuole, ecc. Ho collaborato con diversi comuni nella creazione di manifesti e illustrazioni.

Nel 1997 mi trasferì nell'America (centro e nord) proseguendo il perfezionamento e la trasmissione artistica dell'acquerello. Imparai e condividi esperienze con altre culture e filosofie, alcune di esse ancestrali. D´allora fino oggi, ho alternato le mostre di pittura con dei corsi su questa tecnica, workshops, e dimostrazioni in diversi paesi del mondo tra cui la Spagna, il Messico, gli Stati Uniti, l'Inghilterra, l'India, ecc.

Tra i miei lavori più importanti ci sono: La creazione del "Laboratorio degli Acquarelli" a Spoleto nel 2002,  la creazione del manifesto dell‘estate Spoletina 2002, il primo premio di pittura di Colli del Tronto 2003 (Marche), la mostra “Sketches of the Antioch Women Students” nella popolare università di Antioch college, nell’Ohio (Usa), e la collaborazione e realizzazione di progetti di pittura in diverse scuole e fondazioni per bambini nel sud dell´India.

Articoli di Stampe e altro